Manchester Utd o Real? Ronaldo intanto si opera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fortunato93
     
    .

    User deleted


    MADRID, 3 luglio 2008 - Tra la Spagna e l'Inghilterra per ora Cristiano Ronaldo sceglie il Portogallo. Abbandonata ieri la Sardegna con un volo privato, il 7 del Manchester United oggi dovrebbe farsi operare nell'ospedale Da Luz di Lisbona per ripulire la caviglia destra con un intervento di artroscopia.
    CONVALESCENZA A SINTRA - Cancellate dunque le previste vacanze a Miami. "Non posso dire nulla del mio futuro - ha detto al 'Sun' il portoghese - ma posso dirvi che passerò la convalescenza a casa mia a Sintra". Ronaldo è stato intercettato anche da Tvi, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni nemmeno alla tv portoghese. Oltre alla decisione sull'operazione, che lo costringerà ad uno stop di 4-6 settimane, ci sono altre novità. A Lisbona è arrivato ieri sera il medico del Manchester United, segnale che pur volendo andar via Cristiano non ha voltato completamente le spalle al club inglese, o quanto meno non ha ancora deciso di avviarsi allo scontro frontale.
    RINVIO - Il fatto di operarsi (assisterà all'intervento anche il medico della nazionale portoghese, anche se lo United, in una nota, frena sul fatto che l'intervento sia davvero deciso) però gli permetterà di "saltare" figurativamente la data del rientro a Manchester per il ritiro, fissata al 14 luglio. Ora con la convalescenza avrà più tempo per tirare i fili del proprio futuro e non dovrà affrontare immediatamente l'ira di Sir Alex Ferguson, che sembra sempre di più l'ultimo dei mohicani, l'ultimo a volersi rassegnare alla dipartita del suo giovane astro.
    VIA ANCHE QUEIROZ - Lo scozzese se la sta passando maluccio: oltre a Cristiano rischia di perdere anche il suo vice, Carlos Queiroz. Gli ha offerto un aumento di stipendio del 50%, da un milione e un milione e mezzo di sterline, ma sembra certo che Queiroz accetterà l'offerta di allenare la nazionale portoghese, dove ovviamente ritroverà Ronaldo, da lui criticato aspramente nelle ultime settimane.
    I GLAZER PER LA VENDITA - Un'altra novità arriva da 'As', che sostiene che i Glazer, proprietari americani dello United, abbiano deciso di negoziare col Real Madrid, anche contro la volontà di Ferguson. Nei giorni scorsi Ronaldo si è riunito con Jorge Mendes, e il procuratore avrebbe comunicato al club campione d'Europa che il suo assistito se ne vuole andare. Informati della cosa i Glazer avrebbero deciso di far cassa, cosa questa che i vertici della Casa Blanca madrilena avevano sempre sperato potesse accadere.
    STIPENDIO - Chiudiamo con i dettagli del contratto offerto a Ronaldo dal Madrid e la ipotetica "clausola Raul", secondo la quale il capitano non permetterebbe, da contratto, a nessun compagno di guadagnare più di lui. Ronaldo e Raul percepiranno la stessa quantità di denaro: 12 milioni di euro a stagione, lordi. Però Raul su questa cifra paga il 45% di tasse, Ronaldo, essendo straniero, il 25%. Il portoghese inoltre dividerà al 50% con il Madrid i diritti d'immagine.
     
    .
0 replies since 3/7/2008, 16:26   125 views
  Share  
.