SIENA-LAZIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,040,600

    Status
    Offline
    Sto pomeriggio se gioca la partita Siena-Lazio!DAJE REGA!!!!!!!!!!!!!DAJE LAZIO!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,040,600

    Status
    Offline
    Lazio in caduta libera: Siena vittorioso per 2-0
    05.04.2009 17.09
    Fonte: Datasport

    Importantissimo successo in chiave salvezza per il Siena che si porta a +10 dal terz’ultimo posto. I toscani, grazie alle reti di Calaiò e Maccarone, si sono imposti per 2-0 al Franchi sulla Lazio sempre più in caduta libera. Giampaolo a sorpresa schiera Calaiò titolare al posto di Ghezzal, e il campo gli darà ragione, mentre Rossi di affida a Rocchi e Zarate con Pandev che si accomoda in panchina. Il Siena è subito pericoloso con Codrea al 1’, ma la rete del vantaggio arriva al 25’ proprio grazie a Calaiò che di esterno sinistro, dopo assist di Vergassola, trafigge Muslera. La Lazio non pare irresistibile, Rocchi ci prova in più di un’occasione ad agguantare il pareggio, ma senza riuscire mai a rendersi pericoloso.

    Nella ripresa ci si attende una formazione biancoceleste più pimpante, ed invece sono ancora gli uomini di Giampaolo ad andare vicini al gol con Kharja e un Maccarone in ottima giornata. Al 61’ Ledesma serve Rocchi, ma l’attaccante viene anticipato da Zuniga. All’80’ ci prova Ledesma a firmare il pareggio, ma Curci non si fa spaventare, così come 3’ dopo su Rocchi. E proprio nel miglior momento della Lazio ecco che arriva il 2-0 senese che chiude il match: all’85’ Maccarone salta Muslera, non esente da colpe, e sigla la rete a porta vuota. Alla Lazio non resta che leccarsi le ferite, Lotito di sicuro striglierà i suoi in settimana, mentre il Siena può gioire: la salvezza è ad un passo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,040,600

    Status
    Offline
    LE PAGELLE: Disastro collettivo
    05.04.2009 17.12
    Fonte: lalaziosiamonoi.it

    LE PAGELLE

    MUSLERA 5: Incolpevole sulla rete di Calaiò, graziato dallo stesso attaccante partenopeo ad inizio ripresa, inguardabile in occasione del liscio sul contropiede di Maccarone.

    LICHTSTEINER 5: Bene solo nella fase iniziale di partita, quando si disimpegna in un paio di sortite offensive importanti; per il resto sbaglia la misura di troppi appoggi e soffre in fase difensiva la velocità di Maccarone. (75’ DE SILVESTRI SV: Non ha tempo e modo di entrare in psrtita).

    SIVIGLIA 5: Primo tempo di ordinaria amministrazione per il centrale calabrese che in un modo o nell’altro stoppa i tagli di Maccarone. Crolla vertiginosamente nel secondo tempo, quando è costantemente messo in difficoltà dai ribaltamenti bianconeri.

    CRIBARI 5: Aggirato con facilità estrema da Calaiò nella circostanza del vantaggio senese, accusa il colpo e trascorre l’intera partita in affanno.

    KOLAROV 5,5: Non si macchia di particolari colpe, ma il terzino serbo né punge in fase di spinta, né è convinto in quella di copertura.

    MEGHNI 4,5: Difficile stabilere se abbia più colpe il centrocampista francese o Delio Rossi, che lo manda in campo in condizioni quantomeno precarie. Soffre il dinamismo di Galloppa e le sovrapposizioni di Del Grosso che lo lasciano sempre sul posto, mentre in fase di possesso è lezioso e lento. Il vantaggio senese nasce da un pallone perso nella metà campo avversaria; si ripete nella ripresa, ma Calaiò grazia Muslera. (68’ PANDEV 5: Non è in condizione, ma questa volta la cosa passa anche in osservato)

    LEDESMA 5: La sua partita è il degno prolungamento dell’opaca prestazione di Catania. Kharja e compagni gli sfrecciano al fianco senza opposizione e in fase di impostazione forza spesso verticalizzazioni fuori misura.

    MATUZALEM 5: Fatica a trovare la posizione e il ritmo della partita. La sua imprecisione nella costruzione del gioco è la testimonianza di una condizione da ritrovare. Se manca la sua ispirazione le fonti di gioco della squadra sono insufficienti.

    MAURI 5: Un solo tempo a disposizione per il centrocampista brianzolo, che lo trascorre a cercare invano la posizione tra le linee, che l’aggressività del Siena gli nega. Le maglie bianconere pressano a tutto campo, lui risponde con il consueto fioretto. Ennesima chance vanificata. (46’ FOGGIA 5: Si intestardisce dall’inizio alla fine con sterili iniziative personali che non fanno altro che agevolare la compatta ostruzione senese.

    ZARATE 5,5: Vorrebbe spaccare il mondo, ma non trova il supporto del resto della squadra. Il suo vizio d’egoismo è sempre intatto, ma le opportunità migliori le costruisce sempre e solo l’argentino.

    ROCCHI 5: Movimento, tagli continui alla ricerca della palla giocabile, ma quando la trova si mostra sterile e poco ispirato negli ultimi 16 metri. Nel primo tempo la coppia Brandao- Portanova gli mette la museruola; ma nella ripresa vanifica la grande occasione dell’1-1 con un fiacco sinistro.

    ALL.: D. ROSSI 5

    IL PEGGIORE: MEGHNI

    IL MIGLIORE: ZARATE

    SIENA (4-3-1-2): Curci 6, Zuniga 6, Portanova 6,5, Brandao 6, Del Grosso 6 ; Vergassola 6,5, Codrea 5,5, Galloppa 6,5; Kharja 6 (15’ Ghezzal 5,5); Calaiò 6,5 (28’st Jarolim 6), Maccarone 6,5. All. Giampaolo 6,5
     
    .
2 replies since 5/4/2009, 07:26   74 views
  Share  
.